giovedì 29 dicembre 2011

Vincere la monotonia

Spesso si sente dire che la monotonia uccide i rapporti di coppia: non c’è niente di più vero. La routine, il fare sempre le stesse cose, rendono il rapporto qualcosa di stancante e già visto e alla fine uno dei due, quasi sempre, molla la presa e fugge lontano.

La noia, quindi, è il primo vero nemico da combattere quando si inizia una relazione. Allora perché non iniziare già in modo originale? Come possiamo conoscere un uomo in maniera originale? Cominciamo con il dire che è meglio conoscere una persona in un contesto particolare, in modo da sviare da subito la monotonia del conoscere uomini in occasioni banali. In questo modo apparirete da subito interessanti e, presumibilmente, non noiose.

Se conoscete un uomo facendo volontariato, ad esempio, partite con la consapevolezza che si tratta di un uomo attento alle esigenze degli altri e capace di generosità. Allo stesso modo, anche l’uomo che vi conosce capirà che siete una persona di cuore, capace di dedicare il suo tempo agli altri. Una coppia che nasce in questo modo, con un così nobile interesse comune alla base, non potrà che avere fortuna.

Anche conoscere persone nuove viaggiando è un modo per sviare sin da subito la noia e conoscere un uomo in maniera non convenzionale. Se si incontra un uomo che ci piace in un contesto simile, si può essere quasi certi che anche lui condivida la passione per il viaggiare. In viaggio, conversare, conoscersi e fare delle cose non banali insieme diventa molto più semplice rispetto alla vita di tutti i giorni.

Anche i social network e il 2.0 in generale sono buoni modi per conoscere un uomo in maniera del tutto originale, anche perché in questo modo si possono immediatamente mettere sul piatto cose che piacciono e interessi comuni e la cosa non guasta proprio mai.

Nessun commento:

Posta un commento