giovedì 12 gennaio 2012

Scopri perché lui non vuole fare sesso

Chi dice che gli uomini hanno un chiodo fisso e questo è il sesso sbaglia. Ci sono dei casi in cui il proprio compagno non ha voglia di fare sesso e questo mette in crisi molte donne. Ma perché accade?

Prima di disperarsi e pensare che il nostro lui non ci ama e non ci desidera più, forse è meglio affrontare il problema spiegando quelle che potrebbero essere le ragioni. Naturalmente spieghiamo che se il vostro compagno non vuole fare sesso una notte non accade niente e che dovete iniziare a chiedervi delle cose, senza, però, fasciarvi la testa prima di cadere.

In ogni caso, è fondamentale non allarmarsi né andare sin da subito alla ricerca dell’altra donna, dato che queste sono cose molto controproducenti per il rapporto di coppia. Cosa fare allora se si è di fronte al rifiuto del proprio partner?

In primo luogo, ricordate che il crollo del desiderio non sempre è   ricollegabile a voi. Ciò significa che un uomo può anche avere delle ragioni sue personali che gli danno alcuni pensieri talmente ingombranti da non fargli provare momentaneamente pulsioni sessuali. Magari sta passando un periodo molto stressante, oppure assume dei medicinali che gli creano suddetto crollo. La stanchezza fisica, lo stress mentale e quanto ad essi correlato possono portare al calo del desiderio, anzi il più delle volte sono la principale causa.

Se, invece, vi rendete conto che c’è dell’altro, attente a fare delle scenate: parlare con calma e maturità è sempre il miglior modo per affrontare un problema.

Nessun commento:

Posta un commento