La storia delle suocere che odiano le nuore è arcinota a tutti quanti. Ma ci sono sicuramente dei modi per aggirare la situazione e farsi accettare. Se si percepisce di non essere troppo benvoluti dai genitori del proprio compagno, allora sarà meglio capire prima i perché.
Di solito, si dice che le mamme sono iperprotettive con i figli maschi e non vogliono al loro fianco nessuna donna, perché nessuna è reputata alla loro altezza. Se siete una donna che si trova in questa situazione critica, vi diamo qualche piccolo suggerimento.
Innanzitutto, vi sconsigliamo di avere un comportamento oppositivo, anche perché questo potrebbe indisporre il vostro partner. Per quest’ultimo, infatti, come un po’ per tutti, i genitori sono sacri e dimostrarsi scontrosi e ipercritici nei loro confronti non servirà a nulla se non a peggiorare le cose. Innanzitutto bisogna capire perché manca il feeling tra voi e i vostri suoceri o futuri tali.
Se si tratta di partito preso, forse sarà il caso di far capire che queste cose non servono a nulla. Se, invece, ci sono dei punti della vostra persona e della vostra personalità che non vanno bene ai loro occhi, allora è il caso di parlarne, capire dov’è il problema e tentare di superarlo. C’è sempre un modo per aggirare un ostacolo, basta razionalizzare la situazione senza fare danni eccessivi. Dimostrarsi aperti e disponibili, poi, è qualcosa che è sempre utile, anche per far capire agli altri il modo in cui si è fatti.
Nessun commento:
Posta un commento