venerdì 27 aprile 2012

Come non fraintendere l'abbraccio di un uomo


Si sa che gli uomini sono meno predisposti alle smancerie, specialmente quelle pubbliche, mentre le donne vi sono più portate. Tuttavia, in un rapporto di coppia è normale che, come ci si bacia, ci si abbracci anche.

Ma se l'abbraccio viene da un uomo, allora può avere più significati. Certo, perché c'è l'abbraccio che vuol dire all'altro che si cerca qualcosa di più e quello che sta a significare amicizia. Insomma, c'è l'abbraccio amichevole e quello che nasconde ben altre cose. Ma come fare a distinguerli. Le donne che sono interessate a un uomo, di solito, tendono a fraintendere i gesti di quest'ultimo, perché sperano sempre che si tratti di segnali che, in realtà, celano ben altro. Ma allora, come fare a non ingannarsi?

Basta davvero poco. Basta avere spirito di osservazione. L'abbraccio dato in modo amichevole è, di solito, più freddo rispetto a quello dato per ben altri scopi. Dietro un abbraccio di questo tipo si nasconde dell'affetto ma null'altro. Pertanto, meglio stare attente. Se l'abbraccio non è troppo lungo, le braccia sono in alto, allora state sicure che al 99,9% si tratta del gesto di un amico.

L'abbraccio che, invece, sottende ben altre cose, si fa capire, perché di solito è molto più ambiguo e lascia percepire qualcosa. Innanzitutto si tratta di un abbraccio in cui la stretta si sente perché si fa più forte.

Ovviamente molto fa anche il contesto in cui questo abbraccio viene dato. Se si tratta di un momento di forte sconforto, magari, uno è spinto a dare un abbraccio più forte, cercando nell'altro consolazione. Fate attenzione anche a questo, ma se vi rendete conto che non possono esserci ragioni recondite e terze per un abbraccio di quel tipo, allora forse è proprio il caso di prepararsi a una nuova storia d'amore che sta per sbocciare.

Nessun commento:

Posta un commento